TELEFONO
0444 611956

INDIRIZZO
PREZIOSI DAL MASO
di Dal Maso Licio
Via Alessandro Manzoni 19,
Camisano Vicentino (VI)
ITALIA

FAX
0444 411985

E-MAIL
info@preziosidalmaso.it
info@preziosidalmaso.com
preziosidalmaso@gmail.com

Preziosi Dal Maso | Vicenza
15
page-template-default,page,page-id-15,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,side_menu_slide_with_content,width_470,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

Vicenza

Quello che Vicenza ci ha tramandato

Vicenza è da sempre il maggior riconosciuto della Gioielleria Italiana fin dal 1300 per poi affermarsi definitivamente nell’ ‘800 convertendo la realtà di bottega in vere e proprie aziende produttrici e successivamente proiettarsi al dominio qualitativo dello stile mondiale nel comparto Gioielliero.

Città dinamica ed esteta,oggi è un punto di riferimento per gli orafi ed argentieri di tutto il mondo soprattutto nei periodi di Gennaio e Settembre, durante i quali si svolgono le più importanti attività

Villa “La Rotonda” di Andrea Palladio

Progettata e costruita su commissione per mons. Paolo Almerico da Andrea Palladio intorno al 1570. La Rotonda, è uno dei più celebri ed imitati edifici della storia dell’architettura dell’epoca moderna e senza dubbio la villa più famosa del Palladio.

Basilica palladiana

La Basilica palladiana è l’edificio simbolo di Vicenza.
E’ un edificio pubblico. Teatro di mostre d’architettura e d’arte. Il suo nome è indissolubilmente legato all’architetto rinascimentale Andrea Palladio.

Vicenza capitale dell’oreficeria

Tuttora si svolgono le maggiori fiere del settore, che richiamano orafi, gioiellieri e amanti del lusso da tutto il mondo.